- info@sbsbergamo.eu
Bergamo all’ottavo posto in Italia
Bergamo – La SBS Montello Bergamo chiude uno dei migliori campionati di basket in carrozzina della propria storia con l’ottavo posto in Serie A. Un risultato che certifica la crescita di un team in grado di costruirsi con pazienza, passo dopo passo, attraverso l’esperienza e alcuni innesti importanti.
È piaciuto l’atteggiamento con cui la SBS ha affrontato tutte queste durissime sfide dei play-off, contro le grandi del basket in carrozzina tricolore. E anche nell’ultima uscita stagionale i ragazzi di Ilario Narra (stavolta assente per motivi personali) hanno dato il cuore fino all’ultimo secondo, per trovare un successo da aggiungere alla collezione. Il fatto che non sia arrivato non oscura in alcun modo il fantastico campionato di Airoldi e compagni, capaci di giocare un girone da protagonisti e poi di farsi trovare pronti per i confronti con le big.
Ora è tempo di vacanze, con la testa già rivolta al prossimo campionato. Da parte della società bergamasca, c’è la voglia di fare un ulteriore passo avanti, di aggiungere dei tasselli alla rosa e di ritrovarsi dunque con una panchina lunga che possa fare la differenza al cospetto delle più forti. Intanto, tutto lo sport orobico si unisce in un applauso per questo gruppo che ha dato un esempio di coesione e forza di volontà. Un’ispirazione per tutti coloro che hanno seguito la SBS quest’anno e per chi la seguirà in futuro.
Pellicanò Reggio Calabria Bic vs SBS Montello Bergamo 68-64 (23-9, 13-20, 19-14, 13-21)
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria Bic: Pimkorn, Salmi, Siaurusaitis, Sripirom, Billi, Likic, D’Anna. All. Cugliandro.
SBS Montello Bergamo: Carrara, Spicsuk, Diouf, Villafane, Gabas, Airoldi, Bombardieri, Canfora. All. Narra.