• info@sbsbergamo.eu

SBS Wheelchair Basket

sbs basket team
Davide Carrara
Davide CarraraRESPONSABILE SETTORE

Wheelchair Basket Montello

La pallacanestro in carrozzina rappresenta la massima espressione del recupero fisico di un portatore di handicap perché consente al giocatore di esprimersi in azioni spettacolari di gioco veloci e fantasiose, identiche a quelle che si possono ammirare nella pallacanestro giocata da normodotati.

SBS è una delle prime associazioni ad aver offerto la possibilità di praticare questa disciplina ed oggi può essere orgogliosa dei risultati ottenuti presentando la squadra di Serie A SBS Montello.
Image
Image

Le strutture tecniche per il gioco, il campo e le sue dimensioni, l'altezza dei canestri e quasi tutte le regole sono tali e quali alla pallacanestro in piedi.

Un diversamente abile in carrozzina può raggiungere gli stessi automatismi nei fondamentali individuali e di squadra di un giocatore in piedi, le stesse esecuzioni e le medesime percentuali di realizzazione nei tiri.

La grossa difficoltà da superare è rappresentata dal mezzo meccanico che deve diventare uno strumento vantaggioso e non solo un peso da spostare per il campo.

Wheelchair Basket Bergamo Montello

Image